Grimness 69 «Illheaven Hells» (2008)

Grimness 69 «Illheaven Hells» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Night Wolf »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1194

 

Band:
Grimness 69
[MetalWave] Invia una email a Grimness 69 [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Grimness 69 [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Grimness 69 [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Grimness 69

 

Titolo:
Illheaven Hells

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
The Pig - Voce
E.t.h.m. - Chitarra
Dr. Faustus - Chitarra
J.c. - Batteria

 

Genere:

 

Durata:
50' 17"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
2008

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Gli appassionati dell’underground italiano conosceranno sicuramente i Grimness 69 e non solo per il buon numero di date tenute in giro per l’Europa e per il nostro Stivale, ma anche per il loro discreto debut album “Grimness Avenue 69”, uscito circa due anni fa. Ebbene, il quartetto grindcore, reduce di un caldo tour con i massicci Sinister, torna alla carica con un disco nuovo di zecca dal titolo “Illheaven Hells”. L’album è curato e lavorato nei minimi dettagli: dalla copertina fino alla produzione. C’è da dire che i Grimness 69 sono riusciti a trovare due labels che gli permettono di distribuire “Illheaven Hells” sia in Italia che in America; per essere più precisi il gruppo si è affidato alla EMF Records per la distribuzione in USA e Sud America mentre la Copro Records si occupa dell’ Europa e del resto del Mondo. Ciliegina sulla torta: la band ha aggiunto un secondo chitarrista, Dr. Faustus. Insomma, meglio di cosi non si poteva.
Ma veniamo a “Illheaven Hells”: il disco è un bel concentrato di violenza e growl, la tecnica adoperata da Pig nel cantare è veramente un qualcosa di stupefacente e i riff e i giri di chitarra suonati da Dr.Faustus ed E.T.H.M. sono sbalorditivi. Le tracce da ascoltare obbligatoriamente sono “Infernal Dance Floor” è “Postmortem Blues”, due tracce cariche e potenti; mi gioco ciò che volete ma questo secondo disco dei veneziani Grimness 69 farà la felicità degli amanti di band come Cannibal Corpse, Cripple Bastards e Avulsed.

Track by Track
  1. Undisputed Questions 65
  2. Silent Mouths 80
  3. Infernal Dance Floor 70
  4. Heaven Never Seen 70
  5. Drops Of God Wrath 70
  6. Postmortem Blues 80
  7. Angel whores 70
  8. Overdose 60
  9. Grimness Avenue 69 85
  10. My Right Eye 75
  11. Vultures Kingdom 70
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 85
  • Qualità Artwork: 80
  • Originalità: 70
  • Tecnica: 85
Giudizio Finale
74

 

Recensione di Night Wolf » pubblicata il --. Articolo letto 1194 volte.

 

Articoli Correlati

News
Live Reports
Concerti